Quando arriva un compleanno di un nostro familiare o amico scatta sempre il solito dilemma: quale regalo scegliere? Oggi le nostre case sono davvero piene di oggetti superflui. Spesso ci chiediamo cosa abbiamo regalato ai nostri amici nelle ricorrenze precedenti o cosa ci è stato regalato da loro. E propria questa incertezza spesso ci blocca dal riciclare un regalo, proprio per evitare la tremenda gaffe di regalare ad un amico lo stesso regalo inutile che lui aveva fatto a noi qualche anno prima. Per fortuna da qualche anno a questa parte la rete ci è viene in aiuto e oggi, in questo articolo, vi diamo alcune dritte per utilizzarla al meglio sia per fare dei regali originali sia per disfarvi dei regali ricevuti e che vi volete sbolognare.

Ecco 3 preziosi dritte per far sì che ogni ricorrenza non si trasformi in un incubo:

Compra sul web oggetti personalizzati. Personalizzazione è la parola magica per i regali; la personalizzazione rende un oggetto meno anonimo, una personalizzazione particolare rende poi l’oggetto davvero speciale. Oggi potete acquistare sul web delle magliette o delle tazze personalizzate che vi faranno ricordare. Potete decidere voi quale nome inserire, il logo, una frase adatta. In questo modo la persona non solo sarà invogliata ad utilizzare l’oggetto ma penserà ogni volta che l’utilizza a chi l’oggetto glielo ha regalato.

Raccogli il denaro per il regalo fra gli amici con una app. Ricordate le collette da fare fra gli amici o fra i compagni di lavoro per fare un regalo comune ad un amico o a un collega? Ore spese a rincorrere delle persone per farsi dare la quota del regalo! Oggi tutto questo si può evitare tramite delle app dove ognuno può depositare la propria parte del regalo tramite carta di credito. Poi la cifra raccolta potrà essere subito usata per fare l’acquisto online dell’oggetto scelto.

Vendi o scambia i regali che non ti piacciono. Diciamo la verità: oggi siamo tutti pieni di regali che non ci piacciono, di regali sbagliati, di regali che non utilizzeremo mai. Certo, quando ci sono stati regalati abbiamo esclamato “Uao, che bello” ma dentro di noi abbiamo pensato: ma cosa diavolo mi hanno regalato??? Oggi proprio per rispondere a questo problema sono nati in rete decine di siti dove poter vendere o scambiare i regali inutili. L’ultimo trend sono i siti dove si possono ricevere dei crediti lasciando i propri oggetti; poi quei crediti li potrete utilizzare per prendere un’altro oggetto che vi serve.

Insomma oggi il web ci aiuta in moltissimi settori. In questo articolo vi abbiamo dato delle dritte su come utilizzare il web in merito ai regali. Vi vogliamo segnalare un’azienda che produce magliette e tazze personalizzate: Cewe.it è sicuramente una delle più affidabili e serie del settore. Il tutto, dalla personalizzazione dell’oggetto al pagamento, avviene online.