Nell’architettura residenziale, stile e funzionalità devono necessariamente andare di pari passo, due elementi che sono stretti in un legame indissolubile. Questo vale per ogni dettaglio, anche ovviamente per i pavimenti. Un pavimento deve infatti essere bello, carico appunto di stile e di fascino, capace di armonizzarsi alla perfezione con tutti gli altri dettagli dell’ambiente, compreso ovviamente l’arredamento. Un pavimento deve però anche essere pratico, resistente cioè all’usura e allo scorrere del tempo, facile da pulire e da mantenere. Tutte queste caratteristiche sono tipiche dell’ormai famoso grès porcellanato, porcellana di ultima generazione che permette di riprodurre in modo impeccabile la resa estetica di ogni materiale e che offre una resistenza unica al mondo. Credere però che tutto il grès porcellanato oggi disponibile in commercio sia uguale, è ovviamente del tutto sbagliato. Ci sono aziende produttrici che si distinguono dalle altre infatti per l’alta qualità del grès che offrono e per un’attenzione alla resa estetica davvero intensa. Impossibile, ad esempio, non ricordare le piastrelle Ceramiche Cisa, perfette per coloro che dalla loro abitazione vogliono il massimo.

Le piastrelle Ceramiche Cisa sono soluzioni raffinate, eleganti e ricercate: perfette quindi non solo per dare alla propria casa un mood curato in ogni più piccolo dettaglio, ma anche per creare ambienti unici, che finalmente sono in grado di rispecchiare il modo di essere di coloro che li vivono e trascorrono la maggior parte del loro tempo. La casa si trasforma in un luogo confortevole, di benessere, dove è semplice sentirsi subito accolti a braccia aperte e dove è possibile esprimere al meglio se stessi e il proprio modo di essere. Sembra una cosa da poco, ma possiamo assicurarvi che non è affatto così: solo in un ambiente di questa tipologia sarà semplice infatti affermare sospirando “casa dolce casa”.

Alcune delle piastrelle Ceramiche Cisa sono realizzate inoltre nel pieno rispetto dell’ambiente: l’azienda sta cercando infatti di rendere la sua produzione quanto più ecologica possibile sfruttando in modo responsabile le risorse a disposizione.

Le opzioni disponibili sono davvero numerose, in modo da poter rispondere ad ogni esigenza di stile. La collezione Remix, ad esempio, è la scelta ideale per tutti coloro che amano lo stile metropolitano e che desiderano un pavimento ricco di contaminazioni. La pietra è la reale protagonista di questa collezione che cerca di metterne in luce le naturali venature e le sfumature di colore. Ovviamente queste piastrelle sono disponibili in una vasta gamma di tonalità: trovare quella perfetta per ogni ambiente diventa così un gioco da ragazzi. La pietra ha una resa estetica che per molte persone può risultare un po’ fredda. La collezione Pierwood è allora una valida alternativa: carica infatti del calore del legno, un legno però che il tempo ha cambiato e modellato, che è stato in mare o alle intemperie, un legno che ha molto da raccontare e che permette di dare vita ad ambienti particolari e originali. Il legno vi piace, ma preferite un mood più classico e tradizionale? Ecco la collezione Atelier che punta il tutto per tutto sulla resa estetica del noce, uno dei legni più pregiati ed eleganti.
Queste ovviamente sono solo alcune delle collezioni disponibili in grès, il materiale altamente funzionale e capace di ripercorrere l’estetica di ogni materiale possibile che vi lascerà davvero a bocca aperta per lo stupore!