Da molti anni ormai le aziende di più grandi dimensioni scelgono di noleggiare una macchina del caffè in modo da poter garantire a tutti i loro dipendenti la possibilità di fare una pausa rilassante ogni volta che se ne presenti l’occasione, ogni volta che sentono che le loro energie vengono meno. In questi ultimi anni però il noleggio macchine caffè non si è concentrato più solo ed esclusivamente sulle grandi aziende, ma anche sugli uffici, persino quelli di più piccole dimensioni.

Pensate che persino i liberi professionisti che sono in possesso di un piccolo ufficio in cui lavorano da soli o affiancati da un paio di altri collaboratori hanno compreso l’importanza della pausa caffè e hanno deciso di noleggiare per il caffè una macchina professionale. Inizialmente alcuni di loro avevano in realtà deciso di acquistare una macchina del caffè, pensando di riuscire così a risparmiare molto. Ma l’errore è invece costato loro davvero molto caro. Oltre al fatto che rifornire una macchina del caffè acquistata ha un prezzo nettamente superiore rispetto a quello proposto da un distributore, è importante ricordare che in caso di rotture o malfunzionamenti il costo della riparazione dovrà necessariamente essere pagato di tasca propria. Con il noleggio della macchina, o sarebbe meglio dire con il comodato d’uso, tutto questo non succede. Oltre a risparmiare su cialde e capsule, infatti si ha la possibilità di ottenere la migliore assistenza possibile, tempestiva e capace di risolvere il problema al meglio quindi, senza dover mettere mano al proprio portafoglio. Inoltre quando ormai la macchia del caffè risulterà obsoleta, da sostituire, questo potrà essere fatto senza alcun tipo di difficoltà.

Da quando anche i piccoli uffici e i liberi professionisti hanno deciso di fare affidamento sul noleggio macchine da caffè, alcuni distributori si sono chiesti se non fosse il caso di allargare questo servizio anche alle famiglie. Dobbiamo ammettere che per il momento sono ancora pochi i distributori che offrono anche questo genere di prodotto, ma si tratta di un servizio che molte famiglie stanno ritenendo opportuno provare, per riuscire a risparmiare e per avere sempre la giusta assistenza a disposizione. L’esperimento funziona: le famiglie credono davvero che questo sia un servizio ad hoc, specialmente quelle in cui il consumo di caffè quotidiano è davvero molto elevato.

Per scegliere il distributore di macchine da caffè a noleggio migliore, vi consigliamo caldamente di optare per realtà che abbiamo deciso di offrire i migliori produttori presenti sul mercato come Nespresso ad esempio, Lavazza oppure Mokador, con macchine calibrate sulla miscele che si desidera ottenere, con macchine che sanno preparare non solo caffè, ma anche cappuccini e cioccolate calde, tisane e camomille, tè in vari gusti. Se si tratta poi di macchine anche molto curate dal punto di vista estetico, tanto meglio, così che sia possibile inserirle senza alcun tipo di difficoltà in ogni ambiente, residenziale o lavorativo che sia. Se possiamo darvi un consiglio, è bene accertarsi che sia possibile scegliere tra varie tipologie di pagamento, così da poter andare incontro alle proprie esigenze davvero al meglio.