Un tempo il settore dei gioielli era incentrato soprattutto sul lusso estremo. Si credeva infatti che un gioiello, per poter essere considerato un dono eccellente per una donna, dovesse essere anche iper costoso e necessariamente realizzato in oro o in platino. Oggi la situazione è ben diversa, un settore quello dei gioielli che ha infatti vissuto una vera e propria rivoluzione. Oggi si crede che un gioiello per poter essere considerato un dono eccellente, debba essere moderno e carico di fascino. Si presta attenzione quindi non tanto al cartellino con il prezzo, ma al suo design. Ovviamente deve pur sempre trattarsi di un oggetto elegante, ma mai in modo eccessivo, sempre piuttosto semplice. Proprio per questo motivo oggi l’oro e il platino sono stati accantonati, a favore dell’argento. Perché questo cambiamento? Perché è questo che le donne di oggi vogliono. Perché è questo che le donne di oggi sono, creature semplici, che amano vivere a testa alta ogni momento che la vita gli riservi, che vogliono potersi sentire se stesse in ogni occasione, in ufficio così come durante una serata importante e chic, senza eccessi, senza estremismi di alcun genere.

Purtroppo alcune marche gioielli non sono in grado di comprendere tutto questo. Sono rimaste indietro, ad una concezione del gioiello iper lussuosa e costosa. Questo per loro significa non riuscire a stare al passo con le esigenze delle donne di oggi e quindi sono marche destinate a restare di nicchia e probabilmente anche a scomparire nel corso degli anni. Altre marche gioielli invece hanno compreso tutto questo e sono diventate nel corso degli anni sempre più moderne e di tendenza, capaci di restare sempre sulla cresta dell’onda. Come abbiamo prima affermato, hanno abbandonato l’oro, a favore dell’argento che risulta più semplice nonostante la sua eleganza, che risulta anche più economico. Hanno creato linee di gioielli pensati per rispondere alle esigenze di ogni possibile genere di donna. Hanno creato gioielli che non sono più semplicemente degli elementi che completano un outfit o che lo rendono più chic, sono elementi che raccontano qualcosa della donna che li indossa, che rispecchiano il suo modo di essere, che le permettono di sentirsi sempre protagonista.

Tra le marche che sono state in grado di seguire questa esigenza delle donne di oggi, ci sentiamo in dovere di ricordare Caramella. Si fatta di un brand che utilizza solo ed esclusivamente argento 925, senza che vi siano nichel, piombo o cadmio (sostanze che creano allergie nella lega dell’accessorio o nella copertura galvanica). Potete stare tranquilli insomma che state regalando un prodotto di alta qualità che risulta sicuro al cento per cento, che non crea irritazioni, arrossamenti o allergie di alcun tipo. Alle spalle di questo brand lavorano persone che hanno un’immensa passione per l’argento e per i gioielli, con eccellenti competenze ovviamente, ma anche con una creatività sorprendente, così da riuscire a creare collezioni sempre nuove e sempre più attente alle esigenze delle donne. Si tratta di creazioni quindi artigianali, italiane al cento per cento. Anche questa è una caratteristica importante, perché oggi come oggi sono sempre più numerose le donne che prestano attenzione al Made in Italy, che vogliono poter indossare solo il meglio che il nostro Bel Paese è in grado di realizzare.

Caramella risponde insomma alle esigenze delle donne di oggi, di tutte le donne, delle giovanissime così come delle donne più anziane, delle vere fashion victim così come di quelle che hanno un mood molto più classico, delle donne che stanno in ufficio tutto il giorno così come per quelle più mondane. Un brand di riferimento per tutte le donne che vivono nella nostra epoca contemporanea!