Tra le ringhiere che stanno riscuotendo in questo ultimi anni un successo maggiore dobbiamo assolutamente ricordare la ringhiera in vetro. Sono supportate da una semplice struttura in acciaio che conferisce solidità all’insieme e per il resto invece lasciano spazio alla trasparenza. La trasparenza è un elemento su cui fare affidamento per garantire ad ogni ambiente eleganza, stile e ricercatezza. Grazie alla trasparenza che una ringhiera in vetro garantisce è anche possibile fare in modo che gli ambienti risultino molto più ampi di quanto in realtà non siano.

Il vetro inoltre è un materiale davvero molto versatile che può quindi senza alcuna difficoltà essere inserito in ogni ambiente, qualunque sia lo stile che avete scelto di seguire. Il vetro si adatta infatti all’eleganza e al classicismo degli ambienti più tradizionali, ma anche al minimalismo estremo degli ambienti arredati in stile moderno. Una ringhiera in vetro quindi non lega neanche gli ambienti in modo eccessivo: possono cambiare nel corso degli anni stile, colori ed elementi e la ringhiera in vetro resterà sempre perfetta.

Qualcuno potrebbe obiettare che il vetro si può rompere con grande facilità e che si sporca anche solo a guardarlo. In realtà non è affatto così perchè il vetro utilizzato per la realizzazione delle scale è ovviamente molto resistente agli urti, proprio per garantire la massima sicurezza possibile ai vostri ambienti. Anche se si sporca con facilità, si pulisce altrettanto facilmente.

Per riuscire ad ottenere una ringhiera in vetro capace di tutto questo è assolutamente necessario che facciate affidamento su una ditta con alle spalle anni e anni di esperienza in questo settore come, ad esempio, IAM Design che da oltre 40 anni garantisce ringhiere e altri elementi strutturali di altissimo livello. Grazie a IAM Design potrete progettare la vostra ringhiera e la struttura in acciaio inox nel miglior modo possibile e potrete anche progettare molti altri elementi della vostra casa: il vasto catalogo di moduli e componenti infatti, la maggior parte realizzati nel moderno acciaio inox, permette di dare vita a struttura sia interne che esterne di altissimo livello che rendono ogni ambiente personale, carico di dettagli, affascinante. Ci sentiamo in dovere di ricordarvi che l’acciaio inox è uno dei materiali migliori per il settore residenziale, solido infatti, altamente resistente agli urti, alle sollecitazioni, ai graffi e capace di quel minimalismo che gli ambienti odierni ricercano intensamente.

IAM Design nasce soprattutto per gli architetti e i professionisti, per tutti coloro che sono alla ricerca di valide soluzioni per soddisfare al cento per cento le aspettative e i desideri dei loro clienti, per tutti coloro che sono soliti realizzare da zero ambienti di varia tipologia e che da questi ambienti pretendono il massimo della qualità possibile e allo stesso tempo il massimo della resa estetica.

Il team che compone questa azienda è professionale e vi permette di avere a disposizione in ogni momento e in ogni fase della progettazione l’aiuto e il supporto di cui potreste avere bisogno. Non volete progettare da soli la vostra ringhiera? Chiedete a IAM Design di progettarla per voi! Vi basterà dare a questi professionisti tutte le indicazioni che desiderate siano seguite e nel giro di poco otterrete il progetto che avete sempre desiderato.