italgas

Leader nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale, Italgas del gruppo Snam è una società che gestisce una rete di distribuzione di ben 52000 km attraverso la quale distribuisce approssimativamente 7.46 miliardi di metri cubi di gas a 5.9 milioni di utenze e vanta un portafoglio di 1.435 concessioni. Italgas si impegna a fornire un servizio di prim’ordine, rispondendo alle esigenze delle comunità e del territorio in cui opera. Il posizionamento di Italgas sul mercato è frutto di un ricco patrimonio di conoscenze e competenze tecniche.

Italgas svolge una costante attività di sviluppo ed innovazione tecnologica, con l’obiettivo di elevare costantemente gli standard di qualità e sicurezza del servizio, ridurre l’impatto ambientale delle attività di distribuzione ed accrescere l’efficienza del sistema distributivo.

Il servizio di Pronto Intervento a cui rivolgersi per segnalare guasti e dispersioni è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. Il numero verde è unico sull’intero territorio nazionale ed è generalmente riportato sulle bolletta del gas, sul sito internet Italgas.it e sugli elenchi telefonici. Tuttavia, in caso incontriate difficoltà nel reperire il numero, potete comodamente cercarlo tramite questo sito trova numeri.

La telefonata è gratuita, sia da rete fissa che da telefono cellulare. Italgas garantisce l’evasione di tutte le chiamate ed i tempi di attesa sono minimi, gli operatori rispondono sempre entro pochi secondi. In caso abbiate necessità di contattare il servizio di Pronto Intervento, verrete messi direttamente in contatto con un addetto del Centro Integrato di Supervisione. Alla ricezione di una segnalazione, gli operatori del Centro Integrato di Supervisione si premureranno, innanzitutto, di fornirvi le prime indicazioni sui comportamenti da adottare e, nel frattempo, attiveranno l’unità di Pronto Intervento per le verifiche e le operazioni tecniche del caso, per la tutela dei cittadini, la sicurezza degli impianti ed il ripristino delle normali condizioni di servizio. L’intervento tecnico è anch’esso gratuito.