Il conto deposito Conto Facto è un nuovo prodotto di investimento interessante per tutti coloro che hanno da parte una cifra di almeno 5.000 euro di cui non hanno bisogno nell’immediato. Investendo questa cifra è possibile, grazie a questo conto deposito, ottenere dei tassi di interesse molto alti rispetto agli altri conti oggi disponibili, una convenienza che vale però solo optando per scadenze lunghe.

Se sceglierete la scadenza più lunga, 36 mesi, potrete infatti ottenere l’1,50%. Si tratta di un conto vincolato, i soldi cioè non possono in alcun modo essere toccati prima della scadenza. Ci rendiamo perfettamente conto che 36 mesi possono sembrare molto lunghi, ma capite che in questo modo il deposito vi permetterà di far fruttare davvero il vostro patrimonio.

Il conto deposito Conto Facto è insomma ad alto rendimento, ma non è questa l’unica caratteristica da sottolineare. Si tratta anche di un conto davvero molto semplice. La semplicità la si riscontra prima di tutto nelle modalità di apertura del conto. Voi non dovrete far altro che compilare il modulo di apertura direttamente online, stamparlo, firmarlo e inviarlo insieme ad una copia dei vostri documenti sempre tramite web. Non c’è quindi bisogno di inviare niente in cartaceo? Il modulo firmato in originale deve essere inviato via posta, ma non c’è alcuna fretta. A questo punto non dovrete far altro che effettuare il bonifico dal vostro conto corrente al vostro nuovo conto deposito, e il gioco è fatto. Non solo semplicità quindi, ma anche velocità di attivazione, per coloro che non vogliono perdere neanche un minuto del loro prezioso tempo.

La semplicità la si riscontra anche nella gestione. Trattandosi di un conto vincolato, voi potete dimenticarvi del tutto dell’investimento che avete fatto sino alla data di scadenza ovviamente, ma se desiderate controllare di tanto in tanto come sta andando il vostro investimento, potete farlo in modo davvero semplice e veloce tramite la sezione personale del sito. Accederete all’investimento, controllerete quando sta crescendo il vostro patrimonio e ovviamente avrete anche la possibilità di effettuare più investimenti contemporaneamente, anche con cifre diverse e con scadenze diverse.

Semplicità, velocità, alto rendimento, sicuramente queste caratteristiche sono molto importanti per un conto deposito. Ma la sicurezza? La sicurezza è un elemento che non deve mai essere sottovalutato quando si parla di investimenti perché sottovalutandola c’è il rischio di perdere i propri soldi, di perdere quel patrimonio che è stato messo da parte con fatica e pazienza nel corso degli anni. Il conto deposito Conto Facto permette di proteggere fino a 100.000 euro di deposito, una sicurezza questa davvero eccellente che vi permette di investire i vostri soldi dormendo sonni davvero tranquilli.

Per ultime, ma non per questo meno importanti, prendiamo in considerazione anche le spese. Capite bene che un conto che offre tutto questo, ma che costa davvero molto, non può essere considerato eccellente. Ma con Conto Facto non avete problemi di questo genere, si tratta infatti di un conto del tutto gratuito: è gratuita l’accensione del conto, non vi sono imposte di bollo da dover pagare sulle somme vincolate perché se ne occupa direttamente la banca e anche i bonifici in uscita sono del tutto a zero spese.