Lo sapevi che ad ogni segno zodiacale corrisponde una linea caratteriale più o meno similare? L’oroscopo è in grado infatti di darci un’idea di come siamo fatti, e puo anche insegnarci quali sono i comportamenti che assumiamo a lavoro.

Ariete

Spinto a portare a termine il compito, l’Ariete si presenta in tempo e tratta il lavoro con rispetto. Non sono lì per raccogliere semplicemente uno stipendio: sono lì per fare la differenza e si dedicano al loro lavoro.

Toro

Meno incline a sollevare un dito, il Toro è un po’ problematico quando si tratta di lavorare. Sono così pigri, così privi di ispirazione, che affinché non si lascia coinvolgere resta poco attento alle cose.

Gemelli

Ai Gemelli non piace prendere ordini o esibirsi in modo disciplinato, quindi scelgono lavori in cui possono agire in modo indipendente. I Gemelli funzionano meglio da soli.

Cancro

Il cancro è il lavoratore spietato che mette ko i colleghi per la sua competitività. Sebbene siano davvero grandi lavoratori, hanno paura di perdere il lavoro.

Leone

A meno che il lavoro non sia da capo o gli permetta di stare al centro dell’attenzione, il Leone è fondamentalmente un vagabondo pigro che rimane a casa.

Vergine

Potrebbero non essere necessariamente trovati in situazioni lavorative interessanti, ma nessuno prende il lavoro sul serio come la Vergine.

Bilancia

La Bilancia non verrà mai messa in pericolo in un ufficio, non se può evitarlo. L’etica del lavoro è forte, ma non convenzionale con questo segno. Chi è nato sotto il segno della Bilancia è bravissimo ad affrontare colloqui, presentazioni e, più in generale, tutti quei momenti in cui occorre essere dei brillanti comunicatori.

Scorpione

Ferocemente dedito allo scenario lavorativo, lo Scorpione non ha problemi con l’idea del duro lavoro e del duro gioco. Prende sul serio il concetto di etica del lavoro.

Sagittario

Il Sagittario lavora sia durante il sonno che durante le ore di veglia. Il pensiero, l’esame e il chiedersi senza sosta è ciò che li spinge a posizioni creative sul posto di lavoro.

Capricorno

Il lavoro è ciò che la vita rappresenta per il Capricorno. Questo segno riguarda la gestione e le prestazioni. Sono spesso quelli che salgono in cima.

Acquario

Il lavoro per gli Acquario è un di più. Loro amano più dedicarsi alla famiglia e sono felici di rimanere a casa a occuparsi delle faccende domestiche.

Pesci

 

Il lavoro è un male necessario, e se devono, allora lo fanno. I Pesci sono felici di lavorare, in ufficio, a casa, in cucina, in un negozio, ma la loro vera preferenza è restare a casa ed essere casalinghi.