Zamzar

È possibile convertire un PDF in un file Word senza installare alcun software e in modo gratuito?
Certamente sì! Niente di più facile con gli strunenti che ci offre la rete.
Vediamo quali sono i più validi:

– CloudConvert
Dalla pagina inizale di CloudConvert, clicca su “Select files” e scegli il PDF da convertire o in DOC o in DOCX. Procedi con “Start Conversion”, e dopo la conversione scarica il documento Word cliccando su “Download”.

– Convertio
Dalla homepage del sito imposta sui due menu a tendina che compaiono “PDF” e “DOC” o “DOCX”. Clicca quindi su “Seleziona i file” e sulla voce “Dal mio computer” per scegliere il PDF su cui lavorare.  Completa l’operazione pigiando il pulsante “Coverti” ed infine su “Scarica”.

DocsPal
Collegati alla pagina iniziale, scegli il file da trasformare cliccando su “Browse”.
Decidi se convertire in “DOC” o “DOCX” dal menu a tendina “Convert to” e avvia il processo di elaborazione del documento.

Free File Converter
Dopo aver selezionato il file da trasporre in Word con “Sfoglia/ Scegli file”, imposta l’opzione “DOC” in “Output format”. Di qui, clicca su “Convert” e infine sul collegamento “[nome del file] (full link)” per scaricare il documento.

Online Convert
Una volta entrato sul sito, apri il menu a tendina “Document Converter” e scegli se convertire in DOCX o in DOC. Vedrai aprirsi una pagina in cui dovrai cliccare su “Sfoglia/Scegli file” per stabilire su quale PDF lavorare. Avvia il processo cliccando su “Covert File”. Se il file Word non viene scaricato automaticamente fai click su “Direct Download Link”.

– ZamZar
Seleziona il PDF da “Choose Files”, scegli il formato “DOC” o “DOCX” dal menu a tendina che esce cliccando su “Step 2” e inserisci il tuo inidirizzo mail, dove riceverai il file a conversione ultimata, in “Step 3”.