modificare_video

Oggi come oggi molte persone si trovano, per lavoro o per diletto, a dover modificare dei video. Non si tratta certo di un’operazione difficile, ma la cosa più importante è quella di avere a che fare con programmi sicuri, efficienti e in grado di permetterci di modificare video al meglio. Che tipo di programmi sono in grado di fare questo?

Drag On Tape è un sito per modificare video che è innovativo e al contempo molto intuitivo da utilizzare. Basta cercare il video al quale si intendono apportare delle modifiche: a questo punto nella struttura del programma bisogna trascinare il video in mode “drag and drop”, che si trova nella timeline editor. In questo modo si potrà aggiungere del testo al video, tagliare dei pezzi, e aggiungere varie modifiche a piacimento.

Un altro buon sito gratis per modificare video è My Brainshark. Questo video ha davvero tante funzioni interessanti: si possono caricare quanti elementi quanti se ne vogliono, e quindi si può allegare al video un testo, una presentazione, l’audio, e via dicendo.

Ci sono anche altri siti del tutto gratuiti che permettono di modificare video online senza impegno. Se intendete soprattutto aggiungere del testo ai vostri video, sottotitoli di canzoni o interviste, allora il programma che fa per voi è Overstream, pensato appositamente per aggiungere titoli e testi nel corso del video.

Se siete appassionati di social, un sito gratis e semplice da usare è Viewbix, che permette anche di aggiungere un tasto che collega a Facebook o YouTube.

Fonte : http://www.softwareunlim.net/