Avidemux

Al giorno d’oggi è facilissimo ed immediato creare dei video divertenti da mettere online una volta effettuati. Basta armarsi di telefonino con videocamera incorporata, pc, un programma di montaggio e di tanta fantasia. Innanzitutto dobbiamo avere in mente il soggetto che creerà la situazione divertente.

Come creare video divertenti online

In rete i video più scaricati, cliccati e guardati riguardano gli animali, in maniera particolare i gatti. Se ne avete uno in casa siete a buon punto. I piccoli felini sono imprevedibili, giocherelloni se cuccioletti e assumono pose e facce strane se stimolati per il verso giusto. Ognuno sa cosa può fare il proprio gatto. Quindi state pronti a riprenderli quando fanno capriole, salti e tuffi.
In ogni caso tanti animali possono essere buffi e divertenti e creare situazioni da riprendere con il telefonino. Se avete uno zoo nei dintorni di casa andate e godetevi tutte le pose che assumono le piccole bestioline, in particolare zoo e scimpanzè. Sono degli ottimi soggetti e, se non particolarmente nervosi, si prestano alle riprese.
Dopo avere effettuato le registrazioni passate il video su pc e montate i momenti più divertenti utilizzando un programma gratuito. Su internet potete prelevare Avidemux, è veloce e facile da utilizzare. Mettete una musica buffa di sottofondo, montate e create il vostro video divertente. Non esagerate con la durata, 2 minuti sono più che sufficienti, più lunghi annoiano.
Una volta creato il video caricatelo su Youtube e Vimeo ed iniziato a condividerlo con i social network con i vostri amici, chissà che non diventi un video virale da milioni di visualizzazioni.