Sembra passata un’eternità da quando aprire una Web Agency pareva essere un’attività da pionieri. In realtà, è trascorsa solo una manciata di anni e, soprattutto nell’ultimo periodo, si sono moltiplicate a dismisura le agenzie in grado di offrire servizi di Online Marketing collaudati ed efficaci. E se per attività come la consulenza SEO è Milano a farla da padrona nella nostra penisola, nel frattempo anche le altre città italiane hanno cominciato a vedersi conquistare da una miriade di uffici specializzati in strategie commerciali online

Infatti, qualunque sia il settore di mercato di riferimento, aumentare il numero di visite al proprio sito è un bisogno davvero trasversale: dal B2B al B2C, passando per PMI e colossi internazionali, chiunque desideri raggiungere i propri potenziali clienti attraverso un ampio ventaglio di possibilità si rivolge ai professionisti del Web Marketing. In questo senso, a farla da padrone è sicuramente la SEO (Search Engine Optimization), cioè quella disciplina che riunisce un folto numero di attività volte a ottimizzare un sito per i motori di ricerca, Google in primis.

Basta lanciare una rapida occhiata su LinkedIn per rendersi conto di quanto sia cresciuto negli ultimi anni il numero di specialisti della SEO, pronti in ogni angolo della penisola a offrire soluzioni su misura del singolo cliente. Il motivo è presto detto: unita ad altre attività, una buona strategia SEO è in grado di migliorare il posizionamento del sito in questione sui motori di ricerca, e scalare i risultati di ricerca su Google può spesso significare aumentare i contatti con i consumatori e, di conseguenza, i ricavi.

Come dicevamo, le agenzie di Web Marketing che offrono una consulenza SEO a Milano e nelle altre città italiane sono moltissime, ma come scegliere il team di professionisti perfetto per le proprie necessità di business? Beh, quale migliore portfolio per un esperto dei posizionamenti sui motori di ricerca che chiedere proprio a Google?

Insomma, basta digitare una semplice query come “consulenza SEO” o “agenzia SEO” e il gioco è fatto. Chi si sarà aggiudicato le prime posizioni sarà anche il candidato prescelto per gestire il nostro portale su internet. Semplice, no?