I conti deposito esistono ormai da molto tempo, una forma di investimento che ha dimostrato il suo immenso valore nel corso del tempo. Solitamente infatti garantiscono una protezione eccellente per i depositi fino a 100.000 euro e sono sempre basati su banche affidabili e solide. Solitamente inoltre garantiscono tassi di interesse davvero molto interessanti, sicuramente molto più interessanti rispetto a quelli che vengono offerti da altre forme di investimento.

Il vincolo assoluto

Tutti i conti deposito hanno bisogno di un vincolo, ma non è detto che si tratti di un vincolo assoluto. Ma che cosa accade quando un vincolo non è assoluto, quando cioè voi potete attingere a quella somma di denaro investita? Succede che la banca su cui il conto si regge deve necessariamente trovare il modo di tutelarsi e quindi non può garantire tassi vantaggiosi, anzi può garantire tassi davvero molto bassi. Laddove invece vi è un vincolo assoluto, la banca non ha bisogno di alcun tipo di tutela e quindi può alzare il tasso a livelli eccellenti. Dovete quindi assolutamente scegliere un vincolo assoluto, con l’obbligo allora di non toccare la somma di denaro investita sino alla fine dell’investimento, un obbligo che è dalla vostra parte, che giova in modo intenso alle vostre finanze.

Rendimenti conto deposito

Ma quanto rende un conto deposito vincolato? Dipende, ogni conto deposito infatti ha le sue specifiche caratteristiche e il suo specifico rendimento. Possiamo però in generale affermare che i conti online sono in grado di garantire ai loro clienti tassi di interesse molto più elevati. Non solo, tassi di interesse molto elevati possono essere scovati sui depositi a lunga scadenza.

Rendimenti conto Esagon

Tra le varie tipologie di conto che offrono oggi i rendimenti più interessanti dobbiamo ricordare Esagon. I rendimenti di conto Esagon, il conto deposito di Credito Fondiario, infatti possono arrivare anche al 3,15%, scegliendo un deposito vincolato della durata più alta, 84 mesi. Anche su scadenze di 60 e 72 mesi, Esagon garantisce rendimenti altrettanto eccellenti, tra i più alti del settore. Oltre ai rendimenti elevati su scadenze lunghe e al vincolo assoluto, il conto Esagon ha altre caratteristiche molto interessanti che meritano di essere sottolineate. Rispetto alla media infatti, la soglia minima vincolabile risulta davvero molto elevata: è possibile infatti vincolare un minimo di 10.000 euro. Questa caratteristica è interessante in quanto è ovvio che su una cifra di questa tipologia il guadagno che è possibile ottenere sarà elevato, così da far fruttare davvero i propri soldi. Non solo, l’apertura e la gestione di questo conto sono gratuite e aprirlo risulta semplice, un’operazione che è possibile effettuare in pochi click dal proprio computer di casa, ma anche da tablet e smartphone. Inoltre il servizio che conto Esagon offre è professionale, puntuale, competente e reattivo, così non vi sentirete mai da soli durante il vostro investimento.

Rendimenti conto deposito elevati: proprio ciò di cui oggi abbiamo bisogno

Capite bene che con rendimenti di questo tipo e con tutte le altre caratteristiche interessanti che vi abbiamo appena elencato, Esagon può essere considerato uno degli investimenti migliori oggi disponibili, un investimento che è importante per tenere al sicuro i propri soldi e allo stesso tempo però farli fruttare, per farli crescere, per  guadagnare senza neanche dover muovere un dito. Non sembra anche a voi semplicemente meraviglioso?