Se siete alla ricerca del vostro primo paio di occhiali da vista o semplicemente avete bisogno di cambiare quelli che già avete perché usurati, rotti o decisamente troppo “vintage”, la soluzione per un acquisto di qualità ma non troppo costoso potrebbe essere il Web.
Grazie ad Internet è infatti possibile scegliere tra centinaia di montature diverse, divise per colori, materiali di realizzazione, marchio e molte altre caratteristiche associando ad esse le lenti necessarie per la correzione del difetto visivo riscontrato dall’oculista.

Molte persone, nonostante sfruttino la rete abitualmente per acquisti online, storcono ancora il naso pensando alla possibilità di acquistare sul Web i loro prossimi occhiali. In realtà, però, la rete permette di scegliere prendendosi tutto il tempo necessario, avvalendosi sempre dell’aiuto dell’assistenza clienti ed ordinando lenti graduate esattamente come avverrebbe presso un negozio fisico di ottica.
E non è tutto: per chi desidera un preventivo per gli occhiali da vista, moltissimi siti Web permettono di lasciare un proprio recapito (solitamente basta un indirizzo e mail) inserendo la tipologia di montatura che si preferisce ed allegando la copia scannerizzata della prescrizione dell’oculista per quanto riguarda la gradazione delle lenti ed eventuali altre caratteristiche supplementari come, ad esempio, l’antiriflesso (particolarmente utile per coloro che passano molte ore del giorno davanti a schermi LCD) o il fotocromatico, un sistema attraverso il quale le lenti si scuriscono o schiariscono in base alle condizioni di luce ambientale evitando che la pupilla si dilati eccessivamente stancando di conseguenza l’occhio.
Un preventivo per occhiali da vista vi permetterà, quindi, di ricevere in pochissimo tempo le informazioni di cui avete bisogno per decidere se acquistare o meno. Grazie al Web, però, è davvero molto semplice risparmiare senza per questo dover rinunciare alla qualità. Sono moltissimi i siti che vendono occhiali online, infatti, che propongono sconti importanti rispetto ai negozi fisici, talvolta con un risparmio del 30-40%.