Milano sa essere davvero una città piena di fascino, e l’area intorno ai Navigli, soprattutto in questo periodo dell’anno, è sfavillante di colori ed attrae anche quando il freddo è polare.

La passeggiata lungo i canali, dove l’acqua riflette le luminarie natalizie, è un must per chi visita questa città.

Se poi aggiungiamo la possibilità di andare al cinema, comodamente seduti su un battello simile a quelli che hanno solcato i Navigli fino alla metà del ‘900, il gioco è fatto!

Non ci credete? Io ci sono stata con alcune amiche milanesi che sanno tutto delle cose più cool da fare in città!

Il Cinema Bianchini Milano offre davvero un’esperienza unica.

Ma lo sapete cosa significava nel passato “andare al Cinema Bianchini”? Era un modo per dire che si andava a letto presto a riposare tra morbidi cuscini!

Ma non temete, al Cinema Bianchini Milano si sta al caldo. E dopo qualche minuto passato ad attendere il battello nel freddo polare dell’inverno milanese, il desiderio di prendere posto sulle sedie posizionate al centro, o sulle panche lungo le fiancate, sale ardentemente.

E se proprio non resistete, entrate al Vista Darsena, il locale di fronte al punto di imbarco per uno spuntino ed un drink che vi prepareranno ad una allegra serata.

La sera in cui sono andata al Cinema Bianchini Milano, ho assistito alla visione del magnifico Midnight in Paris. La programmazione, però, è variegata e comprende film più o meno recenti, tutti molto belli.

Il biglietto è acquistabile online al costo di soli 14€. Ad accogliervi ci saranno cuscini, coperte, una calda tisana e, in alcuni casi, qualche golosa degustazione. L’imbarco è di fronte al Vista Darsena, lungo la passeggia sul Naviglio Grande (viale Gabriele D’Annunzio).

Non avete idea di cosa regalare a Natale o al compleanno? Il Cinema Bianchini Milano può essere un dono davvero speciale.

Buona visione!

Articolo a cura della Redazione di Milano Cool