Ognuno di noi possiede un mondo interiore intimo fatto di emozioni, sentimenti, esperienze, idee, orizzonti, prospettive. Si tratta di un mondo interiore ricco che merita di essere espresso, che merita di essere condiviso con gli altri. Per riuscire in questa impresa è di fondamentale importanza cercare di essere sempre se stessi, senza mai utilizzare filtri, senza mai indossare maschere, in ogni occasione, non solo quindi tra le quattro mura domestiche o quando ci si trova con gli amici più cari, ma anche sul posto di lavoro e quando ci relazioniamo con persone nuove, che ancora non conosciamo. Ci vuole pazienza, determinazione, intraprendenza, ma coloro che vogliono davvero vivere a testa alta ci riusciranno sicuramente! Ci sono anche alcuni piccoli escamotage che è possibile prendere in considerazione, come ad esempio la scelta dell’abbigliamento. Chi ha detto che l’abito non fa il monaco aveva sicuramente ragione, ma è altrettanto vero che l’abbigliamento che scegliamo è comunque una sorta di biglietto da visita che riesce a raccontare qualcosa di noi, della nostra personalità, del mosto modo di vedere il mondo.

Come riuscire a sfruttare l’abbigliamento per ottenere tutto questo? Facendo affidamento su dei negozi che non limitino le vostre scelte e che non vi guidino nella realizzazione di un lookpreconfezionato. Dovete optare per open store, dove sia possibile scovare molti diversi brand e dove tutto sia calibrato per permettervi di trovare da soli la strada più adatta per la vostra espressione personale, come se lì fosse possibile risvegliare il proprio vero essere, sciogliere i nodi del proprio carattere, scoprire un estro che forse neanche sapevate di possedere. Certo, non è facile trovare negozi di questa tipologia oggi come oggi, oggi che sono presenti in ogni città italiana centinaia e centinaia di franchising, oggi che i brand disponibili nel fast fashion sembrano assomigliarsi sin troppo gli uni agli altri, oggi che molte persone vorrebbero globalizzarci e uniformarci quanto più possibile.

Sì, trovare negozi di questa tipologia è difficile, ma non impossibile. Ne è un chiaro esempio Tribes, negozio di Castellana Grotte, che nasce nel 2011. Non un mero negozio, ma un vero e proprio spazio espositivo in divenire dove è possibile scovare brand dello streetwear che hanno semplicemente dell’incredibile come, ad esempio, Adidas, Nike, Vans, Puma, Reebok,, Champion, Cheap Monday, Converse, Herschel, Superga, The North Face, Rue Bisquit. Si tratta di un negozio dove i capi di abbigliamento sono alla moda, ma vanno ben al di là delle tendenze del momento, capi che sono semplici e versatili, pensati per coloro che vogliono la massima libertà di movimento tra le strade della città e allo stesso tempo anche la massima libertà di espressione possibile. Nello spazio espositivo avete la possibilità di provare i capi, mixarli tra loro, dare vita ad outfit originali e unici al mondo, che vi rappresentano, che rappresentano solo ed esclusivamente voi, solo ed esclusivamente il vostro piccolo ma meraviglioso mondo interiore.

E coloro che non possono raggiungere questo punto vendita? Niente paura, perché Tribes oggi è anche online, un e-commerce specializzato in streetwear dove avere la possibilità di scegliere comodamente da computer, smartphone e tablet ogni capo di abbigliamento e accessori di cui avere bisogno, dove potete risparmiare anche grazie alla presenza di una sezione outlet, dove avete a disposizione un blog e anche la connessione ai social media Tribes per poter essere sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle tendenze del momento. L’e-commerce insomma non è solo un negozio online ma è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che cercano nuovi abiti e nuovi accessori che siano davvero capaci di fargli esprimere al meglio la loro personalità. Vi ricordiamo che Tribes è abbigliamento, scarpe e accessori per tutta la famiglia, da uomo infatti, donna e bambino, sino alle proposte unisex, le più versatili e le più semplici da abbinare che sia oggi possibile scovare in commercio.