I fotografi professionisti hanno bisogno di disporre della migliore strumentazione che sia oggi disponibile in commercio, al fine di riuscire a portare avanti il loro lavoro al meglio e a garantire al cliente finale perfomance semplicemente incredibili. Macchine fotografiche, obiettivi, filtri, flash, luci per la sala posa, fondali, cubi light box, supporti di memorie, questi e molti altri sono gli strumenti di cui un fotografo ha bisogno.

C’è la necessità di avere a disposizione ovviamente i prodotti da poco usciti sul mercato e considerati di maggiore qualità. C’è però anche la necessità di riuscire a risparmiare quanto più possibile, così da non incidere in modo negativo sul proprio portafoglio e da riuscire ad ottenere dal proprio lavoro un maggiore guadagno. A chi rivolgersi per poter ottenere tutto questo? Sicuramente il web è la risposta ideale, dato che online è sempre possibile scovare e-commerce che offrono una vasta gamma di prodotti a prezzi concorrenziali. Credere però che tutti gli e-commerce presenti online siano uguali è del tutto sbagliato.

Alcuni sono dei meri venditori su cui quindi un fotografo non può fare affidamento per rispondere al meglio alle sue esigenze di crescita professionale. Altri invece sono dei veri e propri amici, consulenti, assistenti, su cui è possibile fare totale affidamento per far sì che la propria carriera possa essere sempre sulla cresta dell’onda. Tra gli e-commerce di questa seconda tipologia, dobbiamo assolutamente ricordare giordano photo. Chiamarlo e-commerce è anzi in realtà molto riduttivo.

Si tratta di un e-commerce perché vende prodotti fotografici, prodotti che non vengono acquisiti però dagli importatori nazionali, bensì direttamente dai produttori. Qui è possibile trovare le novità più interessanti, quelle che non sono ancora comparse sulle riviste di settore, quelle di cui ancora non si è mai sentito neanche parlare di sfuggita. Ma sarà un bene avere a disposizione dei prodotti di cui ancora non si sa niente? Sì, se la scelta di inserirli in catalogo non è casuale, se c’è un team di persone che ha fatto tutti i controlli del caso, se c’è un lavoro alle spalle molto attento per cercare di capire se quei prodotti possono essere considerati efficienti al massimo grado possibile, testati quindi sul campo. Proprio questa è la tipologia di lavoro che c’è alle spalle di Giordano Photo. Anzi, pensate che alcuni prodotti sono stati modificati proprio su richiesta dei suoi consulenti, perché così com’erano non riuscivano a rispondere alla qualità che Giordano Photo vuole e che tutti i fotografi professionali di oggi cercano.

Ma ancora non è tutto. È fondamentale infatti ricordare che Giordano Photo è anche in possesso di un vero e proprio showroom. Su prenotazione è quindi possibile prendere visione in prima persona di tutti i prodotti presenti in catalogo, in modo da scegliere con maggiore attenzione ciò di cui si ha bisogno per la propri carriera. Non solo, questo è anche uno spazio dove vengono organizzati dei veri e propri corsi di formazione ed incontri di alto livello, per consentire ai fotografi di riuscire a comprendere al meglio il corretto utilizzo delle nuove tecnologie e tutte le opportunità che i nuovi strumenti consentono di ottenere, per una formazione e una crescita insomma continua e costante, per riuscire ad essere sempre sulla cresta dell’onda.