Un tempo il caffè espresso lo si beveva solo ed esclusivamente al bar, mentre a casa tutti erano soliti consumare il caffè della moka. Con il passare degli anni c’è stata una vera e propria rivoluzione, grazie all’immissione sul mercato delle macchine per il caffè espresso domestiche. Alcune persone non hanno accolto a braccia aperte quadra rivoluzione e sono rimasti ancorati alla vecchia idea secondo cui a casa è possibile preparare solo il caffè della moka. Nella maggior parte dei casi invece la rivoluzione è stata accettata e sono infatti oggi numerosissime le case in cui è presente una macchina per il caffè che consente di preparare un espresso buono proprio quanto quello del bar, se non addirittura di più.

Anche voi siete alla ricerca di una macchina per il caffè espresso? Vi consigliamo caldamente di effettuare questo acquisto online, dove infatti avete la possibilità di risparmiare soldi, dove potete scovare delle realtà innovative e tecnologiche che vi consentono di avere sempre una comunicazione efficace con loro in modo da risolvere ogni possibile problema in cui potreste incorrere, dove inoltre avete modo di scegliere con calma, senza fretta né stress di alcun tipo. Sono molte le realtà online che potremmo consigliarvi, ma ci teniamo a sottolineare quanto sia eccezionale Caffexpert, realtà che non offre solo macchine per il caffè infatti, ma anche cialde e capsule di altissima qualità, sia originali che compatibili.

Detto questo, andiamo alla scoperta di quali macchine per il caffè scegliere:

  • Macchine manuali con caffè in polvere o macchine automatiche con caffè in chicchi. Queste sono macchine a nostro avviso ideali solo ed esclusivamente per i bar o i ristoranti, non per un utilizzo prettamente casalingo. Sono infatti troppo complicate da utilizzare, difficili da pulire e da mantenere quindi in perfetto stato, spesso anche molto ingombranti. Nonostante questo, ci teniamo a ricordare che sono la scelta ideale per coloro che vogliono poter miscelare il caffè in modo personalizzato, creando una bevanda quindi unica.
  • Macchine da caffè con capsule. Le capsule sono perfette per mantenere intatte le proprietà del caffè, in quanto non è possibile che vi sia contatto con l’aria dato che sono in possesso di un involucro in alluminio oppure in plastica. Proprio per questo motivo con le capsule è anche possibile ottenere un caffè di alta qualità. Le macchine da caffè con capsule hanno inoltre il vantaggio di risultare davvero molto semplici da utilizzare e comode, senza dimenticare poi che si puliscono senza alcun tipo di problema. Alcune macchine a capsule possono anche essere utilizzate per la preparazione di altre bevande calde, come la cioccolata calda ad esempio oppure il cappuccino.
  • Macchine da caffè con cialde. Le cialde sono molto simili alle capsule, solo che il caffè è racchiuso tra due fogli di carta filtro. Questa caratteristica ci porta ad affermare che l’aroma del caffè non può restare intatto a lungo nel tempo dato che c’è contatto con l’aria. In realtà oggi i più importanti produttori di cialde le sigillano in apposite confezioni salva freschezza. Se le cialde sono protette in questo modo, il loro costo può risultare elevato.

Le macchine da caffè con capsule e con cialde sono le soluzioni ideali insomma per un uso prettamente casalingo, anche perché risultano macchine economiche, a basso consumo energetico, di dimensioni ridotte in modo da poterle insieme in ogni possibile cucina, anche in quelle più anguste.