Viviamo in un’epoca in cui ogni settore lavorativo è letteralmente saturo, con centinaia e centinaia di aziende in apparenza molto simili tra loro che si fanno guerra giorno dopo giorno. Come si fanno guerra? Nella maggior parte dei casi i conflitti vengono portati avanti a colpi di offerte e ribassi, come se al consumatore finale interessasse solo ed esclusivamente risparmiare soldi. Certo, il risparmio economico è di fondamentale importanza per i consumatori di oggi, che hanno sin troppe spese infatti a cui dover far fronte e non poi così molti soldi da poter invece spendere. Credere però che il consumatore scelga un’azienda solo per i bassi costi applicati è del tutto sbagliato, possiamo assicurarvelo.

I consumatori di oggi sono infatti sempre più attenti ai problemi in cui la nostra società contemporanea riversa e vogliono poter fare delle scelte che siano sempre più responsabili, capaci di rendere più leggeri questi problemi se non addirittura di riuscire ad eliminarli alla radice. Prestano attenzione soprattutto all’etica, prediligendo quindi aziende che trattano in modo giusto e corretto i loro dipendenti, che non sfruttano in alcun modo il lavoro minorile né le popolazioni che vivono in zone di guerra o economicamente disagiate, che favoriscono lo sviluppo sviluppo sociale. Prestano poi attenzione anche alla sostenibilità ambientale, prediligendo tutte quelle aziende che cercano in ogni modo di diventare green, ad impatto ambientale basso, incapaci di generare inquinamento e che supportano progetti, anche esterni all’azienda stessa, a favore della salvaguardia del pianeta in cui viviamo.

Spesso però capita che i consumatori finali non siano in grado di entrare in contatto con le migliori aziende etiche e sostenibili. Se le aziende non raccontano al mondo di tutti questi loro progetti e della loro filosofia, come possono infatti i consumatori conoscerle e sceglierle? Le aziende devono comprendere tutto questo e devono scegliere i giusti canali su cui raccontarsi, come bigproblemsmartsolution.it. Questo è un sito internet pensato proprio per dare spazio solo ed esclusivamente alle aziende che siano attive sul fronte della sostenibilità ambientale e che risultino etiche, così che su queste pagine virtuali si possano raccontare arrivando a colpire dritto al cuore tutti quei consumatori che sono alla ricerca proprio di realtà di questo genere. Si tratta insomma di una sorta di vetrina virtuale green e responsabile!

Ma, dirà qualcuno di voi, far funzionare un sito internet di questa tipologia non è semplice. Vero, non possiamo di certo affermare il contrario, ma alle spalle dibigproblemsmartsolution.it non lavorano persone che non hanno esperienza, anzi. Alle spalle di bigproblemsmartsolution.it troviamo infatti un imprenditore digitale di lunga data, Giuseppe Piro. Dopo aver dato vita ad uno dei network di siti tematici più grandi, con oltre 350 blog sempre aggiornati, e dopo aver aiutato innumerevoli aziende a farsi conoscere grazie allo strumento dello storytelling aziendale, ecco che Giuseppe Piro ha deciso di dare voce alle aziende green e sostenibilità, consapevole che solo queste aziende possono aiutare il pianeta in cui viviamo ad avere un futuro, quel futuro che tutti noi speriamo di poter vedere un giorno, non è forse vero? Da sempre i suoi progetti non nascono solo per riuscire a far entrare quanti più soldi possibile nelle casse della sua impresa, bensì sono progetti che nel loro piccolo possono aiutare il mondo a cambiare, a migliorare. Non possiamo che accogliere quindi al meglio anche questa sua nuova iniziativa, interessante e pensata per poter garantire il massimo benessere possibile a tutti.