whatsapp

Whatsapp è sicuramente il programma di messaggistica per smartphone più utilizzato al mondo. Molti lo usano quotidianamente per scambiarsi messaggi che a lungo andare diventano veramente lunghi, creando una cronistoria che può essere utile salvare. Insomma c’è l’esigenza di salvare tutte le conversazioni, che possono essere individuali o di gruppo.

Salvare conversazioni WhatsApp

Whatsapp permette facilmente il salvataggio in formato testo delle conversazioni per essere lette con calma sia con il proprio pc oppure con un tablet o altro smartphone. Possono inoltre essere inviate ad altri soggetti che hanno magari bisogno di tutto il testo. Il tutto è possibile sia per le versioni Android che per quelle di altri dispositivi che montano sistemi operativi Apple Ios o Blackberry.
Per salvare tutta la cronologia dei messaggi è facilissimo: bisogna aprire whatsapp sul proprio smartphone e andare sul Menu, dopodichè toccate impostazioni e successivamente impostazioni chat.
Troverete scritto “Esegui il backup delle conversazioni”, cliccateci sopra. A questo punto potete scegliere se esportare una copia della conversazione di una chat via mail. Vi verrà trasferita sul programma di mail e a quel punto decidete a chi inviarla se a voi o ad un vostro contatto.
Il formato di tutta la messaggistica è in .txt, facile da utilizzare su qualsiasi lettore, sia da pc che da dispositivi mobili. Esiste anche la possibilità di salvare la conversazione da pc se state utilizzando la funzione whatsapp web, ovvero se usate whatsapp su pc. Anche in quel caso la procedura da seguire è la stessa che vi abbiamo indicato prima.

Fonte : Ilgeek