apple_watch

Il nuovo Apple Watch ci sarà d’aiuto anche per l’organizzazione delle vacanze estive. A prometterlo è la stessa compagnia di Cupertino ed i vari hotel nel luoghi dove l’afflusso dei turisti durante i caldi mesi estivi risulterà maggiormente intenso. Con la realizzazione di nuove applicazioni da parte di Apple, ma anche dalle strutture ricettive, la pianificazione delle vacanze potrebbe risultare davvero semplice.

Catene di alberghi come la Starwood e Marriott offrono un servizio che prevede, tra le altre cose, anche effettuare il check-out ed accedere alla propria stanza. Anche i siti web specializzati nell’organizzazione dei viaggi si sono messi in modo per la realizzazione di applicazioni da inserire nei prossimo orologi di Cupertino come le stesse compagnie aeree che hanno introdotto applicazioni in grado di offrire tutte le informazioni necessarie prima di partire per un viaggio, tra cui l’orario di partenza dei voli, le carte d’imbarco ed il check in. Anche le carte d’imbarco potranno essere mostrate grazie ad una semplice applicazione.

Il fenomeno della realizzazione delle carte d’imbarco digitalizzate è  sempre più diffusa. Secondo alcuni studi ad oggi sono già 740 milioni le carte di imbarco digitalizzate utilizzate sui vari dispositivi mobili; un trend in forte crescita e che porterà la quota di carte d’imbarco digitalizzate ad oltre un miliardo e mezzo per il 2019 cioè un terzo del totale. Ad oggi oltre la metà compagnie aeree offre la possibilità di ricevere la carta d’imbarco attraverso le varie applicazioni: una quota che supererà il novanta percento del totale  nei prossimi due anni.

Ma gli smartphone e smartwatch possono dare un amano anche quando si è già giunti a destinazione. Applicazioni quali CityMaps o CityMapper che forniscono le cartine interattive di tantissime città del mondo o che aiutano nell’utilizzo dei mezzi pubblici. Uber, invece, aiuta nel prendere i taxi mentre  iTranslate realizza traduzioni simultanee delle lingue locali direttamente dallo smartphone o dall’Apple Watch.

Fonte: soscellulari.com